8
giugno
2022
Ore 09:00
Casa dell'Energia
Ore 09:00
Accadueò: le premiazioni del concorso 2022

Info evento
Anche quest’anno, è giunta a termine la campagna educativa Accadueò, rivolta alle scuole del territorio servito dal gestore idrico Nuove Acque, ovvero la provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena.
I piccoli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto, che si compone di una lezione teorica in aula dedicata in particolare al processo di potabilizzazione, che permette di far arrivare nelle nostre case acqua potabile, sicura e controllata, e di una visita guidata all’impianto di Poggio Cuculo (Arezzo).
Nutrita la partecipazione al concorso, che ha visto vincere per la secondaria di primo livello la classe 1° B dell’Istituto Graziano da Chiusi, scuola Galilei, mentre per la primaria, il primo premio se lo è aggiudicato la classe 4° della scuola Campoleone di Castelluccio.
Menzione speciale per la 4° A dell’Istituto Comprensivo Guido Marcelli di Foiano della Chiana e per la 2° B dell’Istituto Comprensivo Guido Monaco di Castel Focognano.
Tutti i partecipanti hanno dimostrato di aver fatto propri i messaggi di educazione ambientale divulgati con Accadueò, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’acqua, confermando l’importanza di questo tipo di progetto, che il prossimo anno raggiungerà il traguardo della 18° edizione.
Le premiazioni 2022 si sono tenute alla Casa dell’Energia di Arezzo, scelta non casuale, per rafforzare ancora di più la valenza ambientale dell’iniziativa.
Location
Altri Eventi

Giornata mondiale dell'acqua 2023 con Nuove Acque e Legambiente
Arezzo
22
marzo
2023

Formare gli insegnanti per arrivare agli studenti: lezioni sul ciclo idrico
Arezzo
7
novembre
2022

Sport e ambiente: Nuove Acque alla Passeggiata alla Fiera 2022
Sinalunga
9
ottobre
2022
Meteo e cambiamenti climatici | Lamiacqua live
Poggio Cuculo
21
giugno
2022