9

ottobre

2022

Ore 10:30

Sinalunga

Ore 10:30

Sport e ambiente: Nuove Acque alla Passeggiata alla Fiera 2022

Passeggiata fiera nuoveacque

Info evento

E' una collaborazione che si rinnova di anno in anno quella tra Nuove Acque e la Passeggiata alla Fiera, la corsa podistica organizzata dall’ASD Atletica di Sinalunga in occasione della Fiera alla Pieve. E anche in questa edizione 2022, l’ambiente ha avuto un occhio di riguardo con la fornitura di acqua potabile del pubblico acquedotto ad ogni punto ristoro.

Nuove Acque infatti, il gestore del servizio idrico in provincia di Arezzo e parte del senese, ha installato dei fontanelli per erogare l’acqua ai circa 900 partecipanti alla competizione, consentendo così di abolire la plastica e le bottigliette monouso. Grazie alla preziosa collaborazione del personale Nuove Acque, agli atleti è stato offerto un ristoro “amico dell’ambiente”, utilizzando dei bicchieri in carta biodegradabile e riciclabile.

L’acqua distribuita ai fontanelli è la stessa che arriva nelle case dei sinalunghesi: un’acqua controllata dal gestore e dalla Asl, potabile, sicura e gradevole al gusto con l’arrivo della risorsa idrica dall’invaso di Montedoglio. Un’acqua che fa bene all’ambiente, perché si riduce l’uso e il consumo delle bottiglie in plastica, e che fa bene anche alle tasche dei cittadini: non dimentichiamo che 1 litro di acqua del rubinetto costa circa cento volte meno che in bottiglia.

E per incentivare il cosiddetto “plastic free”, Nuove Acque ha anche omaggiato i bambini presenti domenica 9 ottobre a Sinalunga con delle comode borracce da portare sempre con sé a scuola, in giro e a fare sport. Naturalmente, dopo averle riempite con acqua del rubinetto.

Location

Sinalunga

53048, Sinalunga

Raggiungi Evento

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Lamiacqua

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge